Corsi Evidence-Based Practice

2012(13)

A partire da marzo 2012 verrà attivato un nuovo percorso formativo EBP a sostituzione dei precedenti corsi.
Tale percorso si compone di un corso base della durata di 21 ore, articolato in 3 giornate ed un corso avanzato della durata di 28 ore, articolato in 4 giornate (il programma dettagliato dei corsi è presentato nell’allegato 1).

Possono iscriversi ai corsi i professionisti appartenenti ai seguenti profili: Infermieri,  Infermieri pediatrici, Fisioterapisti, Ostetriche, Dietiste, Logopediste, Tecnici sanitari di laboratorio biomedico, Tecnici sanitari di radiologia medica, Ortottisti, Assistenti Sanitarie, Tecnici di neurofisiopatologia, Tecnici fisiopat. cardioc. e perf. Cardiov, dipendenti a tempo indeterminato, aventi almeno due anni di servizio presso l’Azienda ed in possesso di conoscenze di base in ambito informatico (es. utilizzo dei programmi di videoscrittura e navigazione in Internet) e in lingua Inglese scritta.
Ad ogni corso verranno chiamati i primi 24 professionisti che ne hanno fatto richiesta.

Nel corso del primo semestre del 2012 verranno attivate due edizioni del corso base nelle seguenti date:
Prima edizione: 12, 19, 20 marzo 2012
Seconda edizione: 16, 23, 24 aprile 2012.

Per iscriversi occorre inviare il modulo di iscrizione (allegato 2) compilato al Centro Studi EBN, Pad 3, scaricabile anche presso il sito http://intranet.aosp.bo.it/ o richiedibile presso il Centro Studi (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17) o all’indirizzo e-mail daniela.mosci@aosp.bo.it.
Le domande di iscrizione ai corsi possono essere inviate durante tutto l’anno e verranno accolte in ordine di arrivo.
I corsi si tengono presso l’aula informatica del centro EBHC, presso il Pad. 3 al piano terra.
NB: Nel caso più professionisti appartenenti alla stessa Unità Operativa o Servizio facciano richiesta contemporaneamente, la possibilità di farli partecipare alla stessa edizione del corso richiesto sarà vagliata insieme al Coordinatore dell’Unità Operativa/Servizio in relazione alle esigenze organizzative contingenti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Daniela Mosci all’indirizzo daniela.mosci@aosp.bo.it  o all’interno 1461. In particolare, per coloro che avevano intrapreso la propria formazione EBP con il precedente modello modulare, senza averla conclusa e che fossero interessati a terminare il percorso intrapreso, possono contattare Daniela Mosci, presso il Centro Studi EBN daniela.mosci@aosp.bo.it  o all’interno 1461, per concordare la conclusione del percorso.

 
In allegato
Allegato  1 – progetto formativo Evidence Based Practice
Allegato 2 – domanda di iscrizione